Sabato 3 Maggio il BCL si è presentato sul parquet del Basket Golfo Piombino, una società importante e ben strutturata che ha sempre saputo dire la sua in serie B dove è presente già da molti anni.

Le due squadre si sono confrontate in una amichevole o scrimmage che dir si voglia per tenere alta l’attenzione dei giocatori e per testare alcuni quintetti con il rientro di Tempestini, fuori dai giochi per quasi tutta quanta la fase dei Play in Gold, essendo uscito per infortunio al termine della partita con Derthona, di fatto la seconda gara delle 12 in calendario.

Con la palla a due i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match conducendolo senza tentennamenti fino alla prima sirena che -freezzava- il tabellone sul 16/9 per Piombino.

Il secondo quarto vede il BCL rispondere a tono alle incursioni piombinesi, prova anche ad allungare cercando di staccare i biancocelesti di coach Cagnazzo, ma immancabilmente la risposta dei padroni di casa arrivava precisa a ricucire fino a chiudere il secondo quarto sul parziale di 16/16, mentre sul tabellone si leggeva 32/25.

Trascorsi i canonici dieci minuti di intervallo le squadre sono di nuovo a centro campo, con un BCL che pare molto più determinato a provarci, malgrado la serata non proprio positiva di alcuni suoi giocatori, riesce comunque per diverso tempo a mantenere il controllo del match e a chiudere con un parziale positivo, 21/23 recuperando due punti, portando il totale a 53/48.

L’inizio dell’ultimo quarto fa calare il gelo tra le fila del BCL, in pochissimi minuti Piombino mette a segno un break da 12/0, Olivieri prova con alcuni cambi ad arginare la spinta dei padroni di casa, ma le bassissime percentuali al tiro del BCL rendono vana ogni reazione, Piombino può così costruire in tutta tranquillità un parziale quasi inattaccabile chiudendo il match sul 74/ 61.

Il prossimo appuntamento per il BCL sarà domenica 11 Maggio alle 18:00 al Palatagliate per la prima partita dei Play off e l’avversario sarà la Riso Scotti Pavia

Playoff - Gara1
U17 eccellenza: Bcl superato al PalaCosmelli