La truppa del Bcl si muoverà per affrontare una delle più lunghe trasferte di questo campionato, con partenza nel primo pomeriggio raggiungerà la verdeggiante valle del Sieve per fermarsi a Pontassieve e recarsi al palasport Balducci per vedersela con il Valdisieve Basket, nella quinta gara del calendario di C Gold

Sia il Valdisieve che il Basketball Club Lucca sono reduci da una vittoria, la prima per tutte e due le compagini, per il Valdisieve ottenuta in trasferta, mentre per il Bcl la vittoria è arrivata tra le mura casalinghe.

I pontassievesi allenati da Pescioli dopo aver conquistato il loro primo foglio rosa cercheranno in tutti i modi di far valere il fattore campo, Occhini, Pelucchini e compagni daranno sicuramente del filo da torcere ai ragazzi di Tonfoni.

Di fatto è una partita che ha già il sapore di un derby, la posizione in classifica dopo le prima quattro giornata assegna due punti ad ognuna ed una vittoria comincerebbe a far sentire il suo peso.

Anche il Basketball Club Lucca è in cerca di conferme, dopo essere passata sotto le “forche caudine” affrontando Siena, Castelfiorentino e gli Herons in sequenza, hanno preso ritmo e i giri del loro motore si sono decisamente alzati, dimostrazione è stata l’ottima prova casalinga contro l’Olimpia Legnaia.

Coach Tonfoni è tipo con i piedi ben messi a terra, ma questo non vuol dire che non accetti le sfide e quella di domani lo è, in settimana i ragazzi hanno lavorato sodo, spezzando il ritmo della palestra con una amichevole per provare alcune combinazioni di gioco, chiudendo poi il ciclo degli allenamenti settimanali al venerdi sera.

Andremo a Pontassieve e faremo quello che sappiamo fare meglio, giocare a basket e cercare di portare via il risultato, c’abbiamo lavorato molto su questa partita, come sulle altre e sui ragazzi non posso dire nulla, sono tutti quanti carichi e con molta voglia di dimostrare ciò di cui sono capaci, poi sarà quello che accadrà sul parquet a determinare il risultato della partita, noi ce la metteremo tutta.

L’inizio della partita è fissato per le 18:30 di sabato 30 ottobre, gli arbitri saranno Panelli di Montecatini e Marabotto di Pisa, mentre la terna degli ufficiali sarà tutta fiorentina.

Il Basketball Club Lucca in grande serata inchioda l'Olimpia Legnaia sul meno 17
Un Bcl non in ritmo lascia i due punti in palio al Valdisieve