Continua la striscia positiva per gli Under 18 Gold che regolano agevolmente fuori casa il Vela Viareggio.

Partita senza storia fin dalle prime battute, con i padroni di casa in formazione largamente rimaneggiata che dopo un paio di minuti passano a zona per cercare di contenere gli attacchi dei nostri ragazzi, mossa che però non porta i frutti sperati, con il primo quarto che vede chiudere avanti i biancorossi lucchesi per 24 a 7

Secondo quarto che vede proseguire le rotazioni dei giocatori da parte di coach Piazza che da spazio anche a chi aveva finora calcato meno il parquet, con il ritorno di Matteo Mezzetti dopo l’intervento subito l’estate scorsa.

I ragazzi che entrano mantengono un buon livello di concentrazione, a parte qualche palla persa ed alcune indecisioni difensive, chiudendo bene il parziale, staccando ancora di più i padroni di casa.

A metà tempo Lucca avanti di 26 punti, 15 a 41

Il terzo, così come l’ultimo quarto scivolano via senza grossi problemi, con i nostri ragazzi che giocano in scioltezza, raggiungendo e passando i 100 punti realizzati.

Al suono della sirena finale il tabellone segnava un inequivocabile 102 a 35 per i biancorossi.

Ai nostri ragazzi adesso si prospetta  una settimana di fuoco con la trasferta a Livorno lunedì prossimo prima, e l’anticipo venerdì in casa contro Prato poi;  due partite dal tasso tecnico ed agonistico sicuramente diverso da quella appena affrontata.

 

 

Risultati parziali :

7/24  -   8/17   -   9/29   -   11/32

7/24  -  15/41  -  24/70  -  35/102

 

Mezzetti 2, Allegrini 4, Massagli 13, Vignarelli 12, Piercecchi 8, Simonetti 26, Padreddii 2, Catasta,  Volterrani 6, Quilici 2, Perfetti 22, Giulio 5                       

All. Piazza, Ass. Pizzolante

Sconfitta dai ciabattini la U15 Rossa
La U15 Ecc espugna il fortino del Don Bosco Livorno