I ragazzi di coach Bernabei chiudono al meglio la stagione aggiudicandosi a punteggio pieno, senza sconfitte, la Coppa Primavera nella terza ed ultima fase di campionato. Sconfitto in casa Basket Cerretese


BASKETBALL CLUB LUCCA            55  
BASKET CERRETESE                         51
Parziali (18-17; 28-31; 42-40)

LUCCA: Pardini, Nardi 11, Maltagliati 8, Pancani, Giavazzi 13, Cassese 10, Fischanger, Toffi 5, Salvetti 2, Cosentino 4, Farnetani 2. All. Bernabei.
CERRETESE: Bianconi 5, Tang Yu Lei, Dai, Piccini, Giraldi 18, Fabiani, Salvatici 8, Quattrini, Brunini 2, Buti 10, Fanteria 1, Pierangnoli 7. All. Straffi.

Arbitro: Bismuto A.

Chiudono in bellezza gli under 17 silver del Basketball Club Lucca rosso. I ragazzi di coach Giulio Bernabei vincono l’ultima partita della stagione e si aggiudicano lo scontro diretto per la Coppa Primavera. A cadere al Palazzetto di San Concordio, 55-51, è Basket Cerretese.

I biancorossi terminano così senza sconfitte - ed a punteggio - pieno la fase di Coppa: “Un grande elogio a questi ragazzi – dichiara il tecnico lucchese – che stupiscono sempre di più. Hanno affrontato un campionato suddiviso in tre fasi (regular season, seconda fase e Coppa Primavera) da squadra più giovane in assoluto (tutti 2008) e, dopo un inizio in salita, hanno cominciato a giocare sempre meglio ed a giocarsela alla pari contro tutte le contendenti (anche con quelle con roster 2006-07)”.

E passando al commento della partita: “La gara è stata sempre punto a punto – sottolinea il coach – contro una squadra molto più alta di noi che ci ha messo in difficoltà a rimbalzo. La voglia di vincere di tutti, però, ha sopperito alle carenze tecniche nei confronti degli avversari ed ha coronato una stagione più che positiva. Complimenti a tutti”.
 

U19 silver, un Bcl ‘decimato’ cede di misura a Pontedera
U15 silver a testa alta contro la forte Audax Carrara