Alessandro Albizzi

I ragazzi lucchesi mostrano una crescita costante che ora dovrà essere confermata negli incontri con i top team del campionato, a cominciare da quello con la Virtus Siena, ospite sabato prossimo a San Concordio.

La gara del Palacoverciano inizia benissimo, con grande intensità e difesa allungata a tutto campo che mette in difficoltà i fiorentini, sorpresi dal veemente avvio biancorosso. Nel secondo quarto, con le ampie rotazioni, non calava l’intensità e si giungeva al riposo lungo sul più 14.

Al rientro dagli spogliatoi i biancoverdi locali producevano il massimo sforzo, sfruttando fisicità e gioco interno. La difesa a zona chiudeva gli spazi e dava il là al contropiede del Pino che così tornava a contatto nel punteggio.

Bravi e freddi si dimostrano a questo punto i nostri ragazzi che, anche con giocate di personalità su entrambi i lati del campo, si portano a casa il risultato.

 

Pino Dragons Firenze - BC Lucca 61 - 68

(10-22; 23-37; 46-47)

 

Bosi 4, Rinaldi 11, Sciotti Gratti, Buselli 2, Brugioni 13, Del Debbio, Catelli 8, Carrara 3, Iacomino 3, Albizzi 20, Benedetti 4, Manfredini.

U16 Gold torna a vincere Bcl - Pescia 85/51
New entry nel roster della Geonova