Arriva il primo acuto in campionato anche per i ragazzi di coach Bernabei che, al palazzetto di San Concordio, riportano una schiacciante vittoria (77-24) contro CMB Pietrasanta dopo un’ottima prestazione offensiva e difensiva

BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSO          77
CMB PIETRASANTA                                       24
Parziali (20-6; 38-13; 55-18)

BC LUCCA: Maltagliati 17, Nardi 12, Cassese 15, Santori 2, Farnetani 1, Cosentino 3, Toffi 7, Giavazzi 5, Salvetti, Honcharov 2, Pancani 11, Pardini 2. All. Bernabei.
PIETRASANTA: Maressa, Farnocchia, Cocci 2, Giorgi 10, Settembrini, Sereno, Farnocchia, Tommasi 7, Narasco 5, Delfino. All. Guglielmi.

Arbitro: Luciano M.

Ottima partita interna per gli under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso - guidati da coach Giulio Bernabei - che conquistano la prima vittoria del campionato, contro CMB Pietrasanta (77-24), dopo una prestazione super sia in difesa che in attacco.

Davanti al pubblico amico del palazzetto di San Concordio, i lucchesi hanno sfoderato una bella prova corale: ogni pedina del roster ha portato il suo contributo alla causa, chi più nella propria metà campo chi in quella avversaria.
 

Soddisfatto coach Bernabei: “La difesa aggressiva sulla palla – ha spiegato - e gli ottimi aiuti e recupero hanno determinato tante palle perse degli ospiti, capitalizzate da noi con contropiedi e giochi rapidi. A difesa schierata siamo stati bravi a far circolare la palla e ad eseguire gli schemi programmati, con ottime percentuali nel tiro da fuori. Restano da migliorare le soluzioni dentro l’area. Questa partita è stata la dimostrazione che allenandosi sempre nel modo giusto, con intensità e sacrificio, si ottengono le soddisfazioni che si merita”.

La quarta giornata del girone G vedrà il Bcl impegnato sul campo del Giannarelli Edilizia Audax Carrara. Alzata alle 11 di domenica 19 novembre. 

 

Under 19 silver, il Bcl cede nel finale al PalaDream
U17 silver, i ragazzi di Tardelli superano la prova Cefa