Al via le seconde fasi per le U15 Regionali del Basketball Club Lucca, La rossa allenta da Ricci e come assistente Losco e la Bianca, di Merola e Tardelli.

I due gironi hanno il nome di Pool di qualificazione e prenderanno il via il 16/2 e termineranno il 26/4, hanno lo scopo di selezionare nuovamente le squadre per definire chi andrà agli spareggi del 9/10 Maggio al fine di formare le finaliste che si giocheranno il 23/24 Maggio per l'assegnazione della Coppa Toscana.

Ovviamente per accedere alle varie fasi successive al pool di qualificazione le U15 del Bc Lucca dovranno arrivare prime al termine di questo mini campionato.

Per la !5 rossa, Ricci esprime cauto ottimismo "Archiviata ormai la vittoria 64-36 a Ponsacco l’under 15 rossa siamo già proiettata alla seconda fase del campionato. Il girone sarà composto da Monsummano, Chiesina Uzzanese, Porcari, U.S. Livorno e Invictus Livorno. Per accedere alla fase successiva della Coppa Toscana occorrerà classificarsi primi. Il girone è interessante, non mi sento di fare pronostici perché le altre squadre non le conosciamo, possiamo solo basarci sui risultati della prima fase; ma tutto sommato a noi interessa poco, sappiamo anche che tutti devono giocare contro di noi...credo che possiamo giocarcela alla pari con tutti “

I nostri piccoli esordienti
Geonova a caccia di punti