BASKETBALL CLUB LUCCA                        54               
C. MINIBASKET VALBISENZIO ASD          58
Parziali (15-14; 27-29; 37-49)

BCL: Kanankege, Huang, Rapezzi, Cirillo 2, Surlinelli 11, Semeraro 9, Dentone, Pieroni 2, Puccioni 3, Morellini 6, Lombardi 7, Pignatelli 14. All. Tardelli.

Contro la prima in classifica, in una partita comunque alla portata dei lucchesi, l’under 17 del Basketball Club Lucca, guidata da coach Filippo Tardelli, esce sconfitta di soli 4 punti: passa il C. Minibasket ValbisenzioASD al palazzetto di San Concordio.

“Gli avversari si presentavano imbattuti – riporta il tecnico lucchese – e ci hanno messo molto in difficoltà per tutto l’arco del match. A pochi minuti dal termine eravamo in una situazione di parità, poi alcuni episodi ci hanno riportato sotto nel punteggio. Farei comunque i complimenti ai ragazzi per il grande lavoro sia in difesa che in attacco. Hanno dimostrato impegno, giocando al massimo delle loro possibilità. Ora torniamo in palestra per lavorare sui dettagli, a partire dalle palle perse e i rimbalzi. La squadra sta crescendo e sono sicuro farà sempre meglio nel campionato”.

Sabato 6 dicembre alle 18.30 la settima giornata del girone di andata, in casa, contro Dany Basket Quarrata.

 

Campionato Divisione Regionale 2: Un BcL Lab solido e determinato espugna Bottegone. I biancorossi vincono 66 a 53.
Bcl, l’under 13 vince il derby cittadino