Dopo una partita di alti e bassi, i ragazzi di coach Bernabei tornano dalla trasferta contro Versilia Basket 2002 con una sconfitta (70-44) maturata dopo un avvio difficile ed un quarto periodo da dimenticare


VERSILIA BASKET 2002                70   
BASKETBALL CLUB LUCCA           44
Parziali (18-7; 36-21; 53-38)

VERSILIA: Bazzichi 4, Mattugini 4, Raffaelli 14, Baroni, Leonardi 2, Crescioli 4, Boni 12, Lubas 6, Trincia 10, Bellé 9, Luciano, Catuogno 5. All. Silvestri.
LUCCA: Di Grazia 9, Guidotti, Bonanni 5, Bandettini 2, Roberti 9, Del Freo, Renieri, Bedini 3, Lippi 2, Merendino 2, Serra 12. All. Bernabei.

Arbitro: Sposito M.

L’under 19 silver di coach Giulio Bernabei esce sconfitta dalla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta. Il Bcl si arrende 70-44 contro la squadra di casa, Versilia Basket 2002, dopo una partita di alti e bassi.

“Siamo partiti male nel primo quarto – riporta il tecnico lucchese -, subendo il pressing avversario e il loro gioco fisico. Nel secondo periodo si è tornati a giocare con cambi improvvisi di difese e veloci contropiedi. Dopo il riposo, abbiamo giocato forse il nostro miglior quarto dell’intero campionato: ottima difesa e ottime percentuali al tiro, risultato di scelte sempre più convinte che ci hanno riportati sotto di 7 lunghezze. Ultimo quarto, però, da dimenticare. Sicuramente ho visto dei miglioramenti rispetto all’andamento delle partite precedenti, ma ancora non riusciamo ad eliminare – o, quanto meno, ad attenuare – i momenti di black-out di squadra che determinano i break decisivi”.

Domenica 25 febbraio, alle ore 11, una ghiotta occasione per riscattarsi: il Basketball Club Lucca ospiterà infatti al palazzetto di San Concordio i vicini US Città di Capannori.

Under 15 silver, tre quarti non bastano contro Valdera
U13 silver, i ‘warriors’ del Bcl crollano contro i Suns a Livorno