BASKETBALL CLUB LUCCA     105     
ABC CASTELFIORENTINO          78
Parziali (29-13; 53-44; 78-65)

BCL: Perondi 16, Betti, Fiori 3, Pardini 10, Lombardi 8, Torres Regulis 16, Castellano 4, Giuliani 6, Natali 8, Santucci 22, Gonzales 12, Cirillo. All. Ierardi.

Brillante prova casalinga per la squadra di coach Andrea Ierardi. L’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca fa valere il proprio vantaggio fisico e si impone su ABC Castelfiorentino 105-78.

“Abbiamo approcciato bene la partita nel primo quarto – riporta il coach – calando poi nell’efficacia in difesa durante tutto il resto della gara. I nostri avversari hanno segnato ben 9 canestri da tre punti. Noi abbiamo trovato un Gonzales scatenato in attacco che ci ha permesso di mantenere ampie le rotazioni e di coinvolgere tutti. Molto bene anche Pardini nella seconda metà di gara. Abbiamo tenuto a riposo Betti che aveva un disturbo alla caviglia e limitato il numero di minuti di Santucci che aveva giocato anche il giorno precedente con l’under 17 gold. Ora ci aspetta un’altra trasferta complicatissima a Siena che è una delle migliori formazioni del girone ed è ancora imbattuta”. 

Palla a due, dunque, domenica 16 novembre alle ore 11 al PalaVivaldi per la sfida esterna contro Stosa Virtus Siena.
 

Bc Lab non arretra contro Pescia
Bcl, esordio fortunato per gli allievi CSI