Due giorni intensi per i giovani Under 15 targati BCL: la prima partita in programma per i biancorossi si è giocata Sabato 15 alle 11:30 contro Pall. Valdera, perdendo il confronto, poi nel pomeriggio alle 17:30 si è rifatta affrontando il Dream Basket.

La domenica, ancora alle 11:30 il BCL è sceso in campo per affrontare il GMV Basket, facendo suo il match e volando così in finale.

Forte delle due vittorie conseguite, alle 17:00, il BCL si è presentato sul parquet pisano per giocarsi il gradino più alto del podio, ad attendere i ragazzi di coach Sodini c’era la Pallacanestro Valdera, squadra più che ostica per i biancorossi che già nelle fasi iniziali del torneo lo avevano incontrato uscendone bastonati.

La voglia di rifarsi era tanta, ma è andata meglio in finale, troppo forti i valderini che vincono con un margine importante salendo sul gradino più alto.

Al BCL tocca di merito la seconda piazza confermando il buon percorso di crescita fatto durante l’anno, terminato a Pisa con un ottimo secondo posto e una bella coppa da sfoggiare.

XXIII Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi
Capitano, mio capitano!