Parziali:  17/7; 12/20; 5/8; 14/8

Tabellini:

Picaro G., Grazzini M., Chiarello F. 8, Di Giulio L. 6, Falaschi M. 2, Marré A. 2, Princi F. 5, Taddeucci M. 12, Dalla Maggiora M., Bruno E. 2, Martini N. 6

Prima partita di campionato per la squadra U19 Silver di Chiarello in quel di Castelnuovo Garfagnana contro il Cefa SC.

L'approccio alla gara dei ragazzi lucchesi non è stato dei migliori con la compagine garfagnina che riesce ad andare a chiusura del primo quarto sul +10 grazie a buone scelte di tiro e sfruttando le nostre disattenzioni difensive a rimbalzo e le conclusioni fuori equilibrio in attacco. 

Nel secondo quarto, una maggiore concentrazione porta subito i suoi frutti concedendo poco o nulla nella nostra area e migliorando in attacco le collaborazioni e le scelte di tiro. L'unica nota negativa del quarto l'infortunio alla caviglia del capitano Princi che lo toglie anzitempo dalla partita.

Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo, entrambe le squadre sono molto imprecise al tiro con i nostri però che riescono a trovare qualche buona soluzione dall'arco contro la difesa a zona dei padroni di casa e chiudendo così il terzo quarto avanti di 1 sul 35 a 34. Il buon momento continua all'inizio dell'ultimo quarto arrivando a toccare il + 4 , ma purtroppo da lì in poi non siamo più riusciti ad avere fluidità sia in transizione che nel tiro da fuori , nonostante i molti spazi concessi dalla squadra avversaria. La squadra di casa invece è riuscita così a rifarsi sotto e chiudere la partita soprattutto caricandoci di falli e portandosi così avanti realizzando numerosi tiri liberi finali.
 

Il prossimo appuntamento sarà sabato 13 Novembre alle 19:30 a San Concordio contro il Cm Carrara.

Basketball Club Lucca in cerca di riscatto contro la Fides Montevarchi
Il Basketball club Lucca conquista due importantissimi punti