UNION BASKET CAMPI                68
BASKETBALL CLUB LUCCA        61                                                      
Parziali (19-14; 39-38; 48-51)

Tabellino: Kanankege, Huang, Bertini 4, Surlinelli 16, Semeraro 7, Dentone, Pieroni 2, Puccioni 18, Morellini 6, De Luca, Gonzales 6, Pignatelli 2. All. Tardelli


Non riesce, per poco, a fare lo sgambetto alla capolista l’under 17 del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Filippo Tardelli chiudono la sfida alla palestra “Pratilia” di Prato sotto di appena sei lunghezze (68-61) dopo aver impensierito, comunque, gli avversari.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e molto fisica – dichiara il tecnico del Bcl –. Siamo arrivati all’intervallo lungo sul -1 (39-38) partendo con una bassa percentuale al tiro ma reggendo bene il ritmo, con attacco forte e buona difesa. Nel terzo periodo abbiamo piazzato un bel parziale ribaltando il punteggio. Nell’ultimo quarto, però, la loro difesa a zona ci ha messi in difficoltà e le troppe palle perse ci hanno condannato negli ultimi minuti di gioco. Posso comunque dirmi contento della prestazione dei ragazzi perché sono riusciti a dare del filo da torcere alla prima in classifica. Resta da lavorare sul migliore controllo delle nostre emozioni in campo”.

Domenica 1 febbraio, alle ore 18, si torna al palazzetto di San Concordio per la gara contro A.S. Dil. Chiesina Basket.

Allievi CSI, Bcl fa due su due e conquista la vetta