Un match partito con i migliori auspici si è ben presto trasformato in una ansiosa rincorsa per quasi tutti i 40 minuti a disposizione.

 

Pronti via e il Bcl parte alla grande, 2/7 il primo e purtroppo, l’unico parziale favorevole ai ragazzi di Olivieri, dopo di che coach Di Cerbo ha impostato il – cruise control – e per il Borgomanero non sono più esistite ne salite ne discese, hanno corso a velocità costante per tutta la partita, approfittando sistematicamente dei sussulti che il motore del Bcl ogni tanto aveva.

 

Senza avventurarsi in disamine tecniche pericolose, c’è un dato che al termine del girone di andata emerge abbastanza prepotentemente, gli avversari che il Bcl ha trovato sulla propria strada sono davvero bravi, grossi, ma soprattutto sono giovanissimi e in quanto tali veloci, anzi velocissimi.

 

In queste partite, dove il livello tecnico è decisamente alto, la differenza anagrafica legata ad una grande dinamicità e forza fisica non è affatto trascurabile, la maggiore esperienza dei ragazzi del Bcl in parte bilancia l’esuberanza degli avversari, ma non sempre è a sufficienza.

 

L’attuale situazione di classifica, vede i biancorossi sul terzo gradino del podio a pari punti con Spezia che occupa però la seconda piazza per la differenza canestri maturata nella prima fase, mentre al primo posto c’è Quarrata dell’ex Tonfoni.

 

Una classifica cortissima e piena di insidie, con otto punti ancora fuori, che potrebbero rivoluzionare l’intera situazione.

 

Per il Bcl, coach Olivieri e i ragazzi, l’importante adesso è buttarsi alle spalle il più velocemente possibile la - debacle – di Borgomanero e usare le prossime 48 ore per prepararsi al meglio per la lunga ed altrettanto insidiosa trasferta di mercoledì 27 Marzo, a Gallarate, per giocare la prima di ritorno.

 

23/18 – 41/35 – 60/54 – 85/71

23/18 – 18/17 – 19/19 – 25/17

 

Trucchetti 20, Pettinaroli, Giustina, Benzoni 21, Ferrari 11, Osasuyi 2, D’Amelio 2, Zanetti 11, Bazan 6, Broggi, Barzon, Pillastrini 12

All. Di Cerbo, ass. Novello

 

Bcl

Burgalassi 6, Barbieri, Lippi 4, Barsanti 9, Simonetti 18, Tempestini 8, Del Debbio 11, Brugioni, Pierini 2, Trentin 13

All. Olivieri, ass. Giuntoli.

College Borgomanero - BCL
IL BCL-LAB TORNA ALLA VITTORIA E “STRAPAZZA” LA POLISPORTIVA CHIMENTI: 74-52