QUI LE ALTRE FOTO DELLA PARTITA

 

Vittoria messa in cascina per i ragazzi di Piazza e Pizzolante contro Montecatini, ma come avevamo scritto squadra, quella termale, da prendere con le molle.

La vittoria c'è stata è vero, ma sul campo abbiamo assistito ad una partita degna delle migliori montagne russe, sopratutto nell' alternanza del punteggio e situazioni sul campo.

Pronti via e parziale di 13 a 2 per i biancorossi lucchesi che non concedevano praticamente niente agli ospiti.

Situazione che cambia sul finire del quarto, ai termali si accende la scintilla e, complice un certo rilassamento dei nostri ragazzi l'inerzia della partita passa nelle mani degli ospiti.

Un controparziale di 13 a 7 fa terminare il primo quarto sul punteggio di 20/15 per i lucchesi.

Secondo quarto che ricalca il finale del precedente, con gli ospiti che giocano senza timori reverenziali per la prima parte del parziale, i lucchesi inseguono e riescono a chiudere sotto 1 all' intervallo lungo.

Intervallo che serve sopratutto ai nostri per riordinare le idee per un rientro in campo decisamente positivo, una difesa più aggressiva ed maggiore efficacia nei giochi di attacco fanno chiudere il parziale con un perentorio 29/9.

A questo punto tutti i giochi sembravano fatti, la partita si poteva considerare chiusa ? Niente affatto . . .

I termali non ci stanno e gettano in campo le ultime energie cercando di ricucire lo strappo, i biancorossi mantengono la calma e nonostante l'avvicinarsi degli avversari, alla fine premiati nel punteggio parziale del tempino, portano a casa due punti importanti per la classifica, che li vede sempre al primo posto, seppur in coabitazione con il Don Bosco Livorno.

 

Prossimo impegno per gli junior biancorossi, in crescita costante da qualche settimana, lunedì al Palatagliate, dove affronteranno Ghezzano.

Questi i parziali dei quarti:

20/15  -  21/27  -  29/9   -  17/21

20/15  -  41/42  - 70/51  -  87/72

Mezzetti  n.e., Allegrini, Vignarelli 8, Piercecchi 8, Simonetti 26, Ariani 16, Padreddii 2, Catasta, Volterrani, Quilici 5, Perfetti 16, Giulio 6

All. Piazza, Ass. Pizzolante

New entry nel roster della Geonova
Trasferta vittoriosa per la 15 Rossa di Ricci