Bella vittoria dell' Under 18 contro Agliana con una buona prova dei ragazzi di Piazza e Pizzolante

Risultato mai in discussione fin dal primo parziale dove i biancorossi mettono a segno ben 31 punti, lasciando ben poco agli avversari, che faticano contro la difesa dei nostri ragazzi.

Difesa che la fa da padrona anche nel secondo quarto dove agli ospiti sono concessi solamente 6 punti, merito anche della grande applicazione da parte di chi entra dalla panchina.

Forbice che si allarga fino ai 54 a 22 dell' intervallo per i biancorossi.

Terzo quarto che non vede cali di intensità nonostante il divario, con i nostri che continuano a giocare ad un buon livello sia in attacco che in difesa.

Al suono della terza sirena il tabellone segna +46 per i lucchesi.

Ultimo periodo che vede il ritorno sul parquet di Filippo Volterrani dopo l' intervento della scorsa estate, ritorno suggellato con 4 punti segnati e 2 rimbalzi in difesa.

Parziale conclusivo di 20 ad 11 per i lucchesi e risultato finale fissato sul 97 a 45 per i padroni di casa.

Da sottolineare la buona prestazione soprattutto difensiva di Allegrini, la sicurezza in attacco di Simonetti, 30 punti, e Catasta che con 8 punti sigla il suo massimo stagionale meritandosi anche un buon minutaggio.

La partita però non ha visto protagonisti solo questi ragazzi, tutta la squadra è riuscita ad esprimersi su buoni livelli, di fatto limitando gli avversari togliendo loro sicurezza soprattutto con una buona difesa.

Complice la sconfitta del Don Bosco i biancorossi consolidano il primo posto anche se in coabitazione proprio con i livornesi, aggiungendo un mattone importante a quello che stanno costruendo.

Prossimo impegno lunedì in quel di Cecina, su un campo difficile per tutti. 

 

Questi i parziali :

31/16  -   23/6   -  23/12  -  20/11

31/19  -  56/22  -  79/34  -  97/45

 

Allegrini 7, Massagli 8, Vignarelli 2, Piercecchi 10, Simonetti 30, Ariani, Padreddii 4, Catasta 8, Volterrani 4, Quilici 2, Perfetti 11, Giulio 11            All. Piazza, Ass. Pizzolante

La U15 Ecc torna alla vittoria contro Cecina 89/84
La U20 chiude la prima fase al secondo posto !