La penultima sfida della seconda fase ha visto i ragazzi di coach Bernabei imporsi in casa contro Pediatrica U.S. Livorno 53-37 dopo una buona prestazione, soprattutto dal punto di vista del carattere


BASKETBALL CLUB LUCCA      53
PEDIATRICA U.S. LIVORNO      37                     
Parziali (15-11; 28-22; 38-26)

LUCCA: Nardi 5, Maltagliati 18, Pancani 6, Giavazzi 7, Russo 3, Fischanger, Toffi 7, Santori, Honcharov, Salvetti, Cosentino 3, Farnetani 4. All. Bernabei.
LIVORNO: Pensé 2, Carbonella 3, Corrente 11, Bernini, Razzauti, Filippi 9, Pacchiani, Germani 6, Dalle Luche 4, Lazzerini 2, Leone, Taurasi. All. Vullo.

Arbitro: Martini D.

Vincono in casa i ragazzi di coach Giulio Bernabei nella penultima partita della seconda fase. Gli under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso battono Pediatrica U.S. Livorno Amaranto 53-37 dopo una buona prestazione soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Vinti tutti i quarti di gioco. “Ottimi in difesa e nel gioco di squadra – commenta il tecnico dei lucchesi -: Tutti quanti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo per la vittoria. Sul +10, la squadra avversaria ha cercato di recuperare con un gioco più agonistico che tecnico; i nostri sono riusciti a mantenere la calma, a non andare nella bagarre, ed anzi hanno tenuto testa ai contatti centrando un’ottima vittoria”.

La seconda fase di Coppa Toscana si concluderà, per i lucchesi, domenica 21 aprile, alle ore 11, al Palasport Venturina di Campiglia Marittima. Il Bcl sarà ospite di Valdicornia Venturina Terme.



 

Under 17 silver, sfiorato il blitz contro Sei Rose
U17 eccellenza, Bcl cede il passo a Pistoia