Eccoci, poche ore ancora e prenderà il via il campionato 2019/20 di serie B, un campionato che metterà a dura prova la compagine allenata da coach Catalani. 

Olimpo basket Alba, Fortitudo Alessandria, Capo d’Orlando, Basket Borgosesia, Basket Cecina, Use Empoli, Enic Firenze, Montecatini, Oleggio, Basket Palermo, Paffoni Omegna, Piombino basket, San Miniato, Torrenovese, queste le 14 conpagini con cui capitan Vico e compagni dovranno confrontarsi durante la stagione. 

Il Basketball Club Lucca è sicuramente pronto a raccogliere la sfida, i giocatori ci sono, la società pure, non resta che affrontare la prima trasferta in terra pisana e confrontarsi con l’Etrusca San Miniato, una squadra molto esperta, con alle spalle diversi anni di B, una di quelle squadre abituate a lottare e soffrire, classificatasi al 5° posto dietro Vigevano, Fiorentina, Piombino e Omegna.

Nel precampionato le partite giocate dal Bc Lucca non hanno entusiasmato gran che, d'altronde la squadra è totalmente nuova ed era impensabile, sperare di vedere da subito un gioco fatto d’intese, ma hanno comunque dato spunti interessanti che Catalani saprà sicuramente tradurre in gioco produttivo. 

A San Miniato sarà presente tutta la squadra al completo, ci sarà anche Banchi recuperato dall’infortunio occorsogli durante il torneo di Piombino.

E adesso non resta che aspettare di vedere lanciare in aria la palla e che il gioco abbia inizio. 

Geonova in trasferta ad Alba
Geonova Lucca sconfitto nella prima di campionato