Dopo quattro anni torna a Lucca uno dei migliori giocatori che i tifosi lucchesi hanno visto giocare sul parquet del Palataglaite, Luca Benini, classe 89 per  duezerouno di altezza e una gran voglia di giocare a basket.

Lui dice di essersi preso un anno sabbatico, dopo la splendida promozione in C gold ottenuta con il Cus Pisa nel campionato dello scorso anno, in realtà sono trascorsi due tre mesi appena dalla fine del campionato e l'inizio di questo però gli devono essere sembrati un eternità, tanta era la sua indomita voglia di giocare.

Si dichiara contento di essere tornato a Lucca e di aver trovato una squadra giovane e molto motivata, la sua presenza è un valore aggiunto per la squadra rinforzandola dandogli ancora più sostanza, Tonfoni avrà così a disposizione nella sua faretra un ulteriore freccia dalla punta ben acuminata da usare in partita.

La società esprime la sua piena soddisfazione dandogli il più caloroso dei benvenuti per la sua decisione di accettare l'offerta fattagli da Direttore sportivo.

Voglia di riscatto per il Basketball Club Lucca
Il Bcl si piega al forte ABC Castelfiorentino