Positivo il rientro dalle feste per i ragazzi di coach Olivieri che, in casa, conquistano due punti battendo 65-52 Union Basket Prato dopo un vantaggio in doppia cifra accumulato nella seconda metà di gara

BASKETBALL CLUB LUCCA               65
UNION BASKET PRATO                      52   
Parziali (20-18; 34-31; 53-39)

LUCCA: Landucci, Del Debbio 2, Pacini, Mannini 11, Bosi, Catelli 7, Manfredini 1, Di Vita, Benedetti 6, Battaglia 4, Brugioni 17, Rinaldi 17. All. Olivieri.
PRATO: Bonetti 5, Nesti 4, Masi 5, Giovannini 2, Faleri 2, Paoletti 5, Guasti 17, Simoncini 4, Valentino, Pagnini 5, Ceccarelli 3, Conte. All. Nieri. 

Arbitri: Cima L. e Ariani L.


Vittoria al rientro dalle feste per gli under 19 gold del Basketball Club Lucca. Davanti al pubblico amico, i ragazzi di coach Leonardo Olivieri e del vice Francesco Pizzolante si impongono 65-52 contro Union Basket Prato.

Partita in sostanziale equilibrio nei primi due quarti. I lucchesi sono sempre stati avanti nel punteggio, ma gli ospiti hanno risposto ad ogni loro tentativo di allungo. Nel terzo quarto il Bcl ha allungato la difesa su tutto il campo, alzando il ritmo della gara. Ciò ha consentito ai ragazzi di coach Olivieri di creare un vantaggio in doppia cifra che poi hanno saputo mantenere fino alla fine.

“È stata una prestazione molto altalenante da parte nostra – afferma il tecnico del Bcl –. Dobbiamo sicuramente migliorare e mantenere lo stesso livello di gioco in tutti i 40 minuti”.

Lunedì 15 gennaio i ragazzi di coach Olivieri saranno in scena al PalaCosmelli per la sfida in trasferta contro Pediatrica U.S. Livorno Basket. La palla a due è fissata per le ore 19.30.

U17 eccellenza, Bcl rincorre Pistoia nella seconda fase
U17 eccellenza, gara a due facce per il Bcl