PALLACANESTRO PRATO DRAGONS 67
BASKETBALL CLUB LUCCA 61
Parziali (18-13; 37-25; 49-41)
Tabellino: Perondi 8, Betti 6, Marsili, Fiori, Pardini 3, Lombardi 19, Torres Regulis 4, Castellano, Giuliani 1, Natali 7, Santucci 9, Gonzales 4. All. Ierardi
Finisce 67-61 per i padroni di casa la sfida esterna contro Pallacanestro Prato Dragons. Gli under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidati sulla panchina da coach Andrea Ierardi, non completano la rimonta dopo un inizio che li ha penalizzati.
“Abbiamo approcciato male il match – dichiara il tecnico biancorosso –. Nel primo tempo non abbiamo avuto sufficiente energia. Il secondo quarto lo abbiamo chiuso accorciando lo scarto da -18 a -10, poi ad inizio terzo quarto si è infortunato Santucci (problemi di crampi) ed è uscito. La squadra, però, non ha mollato ed ha reagito riuscendo ad arrivare a -4. Gli episodi nel finale non ci hanno arriso. Dobbiamo estendere energie, entusiasmo e aggressività in tutti i 40’ per le prossime partite soprattutto in vista degli scontri diretti”.
Si trattava dell’ultima partita del girone di andata. Il ritorno della prima fase di campionato vedrà i lucchesi ripartire dalla sfida contro B.N.V. Juve Pontedera in programma domenica 25 gennaio alle ore 11.30.

























































