BASKETBALL CLUB LUCCA 78
VIRTUS SIENA 76
Parziali (17-27; 32-38; 60-59)
Tabellino: Nardi, Donati 26, Mannini 3, Binelli, Cirrone 13, Galli 6, Di Vita, Morellini, De Maio 5, Maltagliati 18, Toffi, Olmi 7. All. Sodini
Un tiro da tre punti di Cirrone, sulla sirena, manda in visibilio l’under 19 gold di coach Damiano Sodini che al PalaTagliate, davanti al proprio pubblico, supera 78-76 Virtus Siena dopo una partita giocata ad alto ritmo con un avversario molto buono che ha messo il Basketball Club Lucca con contropiedi veloci e gioco fisico dentro l’area.
“Lo scarto del primo quarto - commenta il tecnico del Bcl – è stato importante, poi abbiamo iniziato ad adattarci in difesa e ad attaccare meglio la loro zona. Nel terzo periodo abbiamo cambiato la nostra gara, sorpassando i nostri avversari per la prima volta, e da lì abbiamo giocato punto a punto fino al termine. Sul finale la palla recuperata di Galli e il canestro allo scadere di Cirrone ci hanno regalato la prima vittoria di questa seconda fase di campionato”.
La sesta giornata del girone di andata vedrà i biancorossi di scena al palazzetto di Stella Marina Cecina. Palla a due lunedì 16 febbraio alle ore 21.


























































