Alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta i ragazzi di coach Bernabei riportano una sconfitta, 54-35, contro la squadra di casa Versilia 2002 che, per tre quarti di gioco, si è schierata a zona facendo soffrire il Bcl 


VERSILIA 2002                               54
BASKETBALL CLUB LUCCA        35
Parziali (12-6; 32-16; 42-29)

VERSILIA: Baroni 2, Mallam, Battaglia 5, Dazzichi 9, Trincia, Leonardi 6, Lari 21, Barone 11. All. Raffaelli.
LUCCA: Consani, Cacini 9, Di Martella Orsi 6, Giannotti, Del Freo 8, Fambrini, Del Prete, Papi, Binelli 6, Bianchi 6. All. Bernabei.

Arbitro: Moscatelli F.

Sconfitta fuori casa, nella quinta giornata di ritorno della seconda fase di Coppa, per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Giulio Bernabei cadono alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta, contro Versilia 2002, 54-35. 

Nel mirino dei biancorossi c’era il raggiungimento della seconda posizione nel girone P e il ribaltamento della differenza canestri (all’andata, una sconfitta di 7 punti a domicilio).

“Un bell’inizio – riporta il tecnico lucchese – con buoni contropiedi e difesa a metà campo. Appena gli avversari hanno cominciato a difendere a zona, messa in atto per più di tre quarti di gara, la squadra si è ‘sciolta’. Non abbiamo più giocato insieme e non abbiamo difeso con la giusta mentalità. Un piccolo recupero a fine del terzo quarto, ma Versilia è stata sempre sopra in doppia cifra”.

Sabato 17 maggio, alle ore 18.30, la sfida in trasferta contro il fanalino di coda Cefa S.C. Palla a due al palazzetto dello sport di Castelnuovo di Garfagnana. Arbitrerà Fabio Moscatelli di Pontremoli.
 

U17 silver, Bcl dottor Jekyll e mister Hyde