Escono sconfitti di sole 4 lunghezze (59-55) i ragazzi di coach Tardelli dalla Tensostruttura di Rosignano Marittima. I biancorossi disputano comunque una buona partita rispettando il piano di gara


BAGNI ITALIA SEI ROSE           59
BASKETBALL CLUB LUCCA     55 
Parziali (20-8; 34-31; 46-41)

SEI ROSE: Monticelli 2, Giannini 2, Neri 14, Pomarolli 4, Raspo, Mengozzi 2, Casella 3, Taddei 4, Creatini 9, Giannelli 9, Lami 2, Politi 8. All. Pentuzzi.
LUCCA: Cacini 16, Sorrentino 2, Rosi, Olmi 20, Barsotti 3, Consani, Triani 10, Papi 4. All. Tardelli.

Arbitro: Bruscino A.

Alla Tensostruttura di Rosignano Marittima i ragazzi di coach Filippo Tardelli si arrendono di sole 4 lunghezze nella prima sfida di ritorno della seconda fase di campionato. L’under 17 silver del Basketball Club Lucca Bianco chiude 59-55 la sfida in casa di Bagni Italia Sei Rose.

“Una gara alla nostra portata – dichiara il tecnico dei biancorossi – che potevamo portare a casa. I ragazzi hanno comunque giocato bene, rispettando il piano partita soprattutto in fase offensiva. Forse potevamo concretizzare qualche occasione in più sotto canestro, nei minuti finali, che ci avrebbe portati in vantaggio. Sul -7, nel minuto conclusivo, abbiamo provato a rispondere con una buona difesa ma la lunetta ha fissato il punteggio a favore dei padroni di casa”.

Domenica 21 aprile, alle ore 11.30, il Bcl sarà di nuovo in campo al palazzetto di San Concordio contro Pediatrica U.S. Livorno Bianco.


 

Under 15 silver, sconfitta interna per il Bcl
U17 silver, vittoria di carattere contro Livorno