Sono trascorse soltanto poche ore dal momento in cui la Società ha svelato il nome del nuovo allenatore della prima squadra che già il coach umbro, Olivieri, si è presentato in palestra con indosso un impeccabile outfit da allenamento, della Nazionale, di colore blu, pronto a guidare il primo allenamento della stagione.

La giornata è stata di quelle importanti, svoltasi alla presenza di tutto quanto lo staff della squadra e della dirigenza.

Olivieri si è dapprima intrattenuto con i giocatori, dedicando loro diversi minuti per un confronto - vis à vis -, parlando di prospettive, gioco, cercando di raccogliere informazioni, impressioni e peculiarità di ognuno.

Un passaggio determinante per iniziare a conoscere i ragazzi con cui dovrà lavorare nel prossimo campionato: subito dopo i colloqui, ha chiamato a centrocampo tutta la squadra e coadiuvato da Giuntoli e Pizzolante, ha dato il via alla prima sessione di allenamento della nuova stagione.

Olivieri si è detto molto soddisfatto “nei brevi colloqui che ho fatto con tutti i ragazzi, ho trovato molta disponibilità, mi sono sembrati tutti quanti motivati e con le idee chiare. 

Mi sono piaciuti anche nel breve allenamento che abbiamo fatto, ho trovato in loro la giusta attitudine a recepire i concetti che ho cercato di passargli e tanta voglia di fare bene.

Abbiamo iniziato, nel poco tempo a disposizione con un po' di lavoro, sul concetto di dover mettere la giusta intensità anche a centrocampo, cosa che mi è sembrata, guardando le partite della scorsa stagione, non fosse sempre applicata, è comunque un ottimo gruppo e insieme faremo un buon lavoro “ 

Nelle prossime settimane Olivieri e la squadra si ritroveranno ancora per alcune sedute di allenamento, volte più che altro ad approfondire maggiormente la conoscenza dei ragazzi e capire come si muovono in campo, poi, prima di iniziare la preparazione vera e propria al nuovo campionato, verrà dato il “liberi tutti” che terminerà, con molta probabilità subito dopo ferragosto.

Successo per l'Open Day
Confermato il capitano Andrea Barsanti