66-98
(17-20; 40-44; 55-69)

BCL LUCCA: Brugioni 18, Galli, Lucarotti 3, Lenci 10, Pacini, Mariti Buchignani 8, Cristofani 12, Morelli, Arrabito 2, Fanini 6, Bianchi 6. All. Chiarello
MEN SANA: Spiaggiadri 6, Gianni 9, Massari 2, Tilli, Corsini 24, Pagliani 10, Bartoli 21, Perinti 15, Rubbioli 9, Pisani 2, Binella, Prosperanti. All. Discepoli

Battesimo del ‘fuoco’ per l’under 17 del Basketball Club Lucca nel campionato eccellenza. I ragazzi di coach Massimo Chiarello si sono trovati a fronteggiare subito una delle corazzate del girone, la Mens Sana Basketball Academy.

Al PalaTagliate finisce 66-98 per Siena. Il risultato, però, non dice tutto della partita: i lucchesi sono rimasti in partita fino al terzo quarto, poi nell’ultimo periodo hanno pagato il debito di ossigeno. Prima frazione di gioco chiusa a -3 dai padroni di casa, che poi sono andati all’intervallo mantenendo pressoché inalterato lo scarto (40-44). Il Bcl è rimasto in gara per quasi 30 minuti, gli ospiti poi, sul finire del terzo periodo hanno allungato con le triple (+14). Negli ultimi 10’ il divario si è dilatato a favore degli avversari e a nulla sono valsi i tentativi del coach biancorosso, di arginare la Mens Sana, attingendo forze più fresche dalla panchina.

“Eravamo in una condizione precaria – commenta Chiarello -, ma abbiamo retto bene per tre quarti di partita contro una squadra tecnicamente molto buona, composta da elementi validi, ma fisicamente al nostro pari. C’è da dire che avevamo un roster mediamente sotto di un anno e, nonostante questo, abbiamo dato prova di non mollare mai. Purtroppo, a questi livelli, bastano due minuti di calo che poi tutto diventa più difficile. Sarà un campionato che permetterà ai ragazzi di fare esperienza per cui dovranno imparare a giocare ad un ritmo elevato”.

Prossima partita, sempre in casa, contro la Pielle Livorno. Palla a due l’8 Ottobre alle 18.15 al Palatagliate.

 

Bcl perde di misura contro il fortissimo Basket Cecina
Virtus Siena - Bcl una trasferta ad alto rischio.