La formazione biancorossa, guidata sulla panchina da coach Lombardi, ha giocato alla pari per i primi 15’ contro ASD Pallacanestro Massa poi, però, si è dovuta arrendere nella seconda metà alla maggiore fisicità e alla migliore tecnica individuale degli avversari 



BASKETBALL CLUB LUCCA             42
ASD PALLACANESTRO MASSA      91
Parziali (18-22; 28-45; 35-71)

LUCCA: Uduwara, Lanza, Khalilov, Bertini, Baldi, Russo 11, Pera 2, Surlinelli 17, Simbillo, Del Prete 3, Santori 9. All. Lombardi.
MASSA: Francini, Zacaglia 16, Bellè 5, Sbrana 6, Ceruti 13, Giugni 10, Lippi 12, Del Sarto 9, Lorenzetti 4, Deda 8, Cocconi 8. All. Solari. 

Arbitri: Gorini M. e Malagola G.

Contro la capolista ASD Pallacanestro Massa, gli juniores del Bcl non vanno oltre il 42-91. Guidati sulla panchina da coach Lombardi, i biancorossi incappano in una sconfitta interna nella sfida valida come anticipo della terza giornata del girone di ritorno.

“Una partita difficile – è il commento tecnico – dove i ragazzi sono riusciti a giocare alla pari per i primi 15’ di gioco grazie ad una difesa aggressiva e a buone scelte in attacco. Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti hanno aumentato sensibilmente il ritmo facendo emergere la maggiore fisicità e la migliore tecnica individuale. Ci sono stati dei miglioramenti, ma dobbiamo continuare a lavorare bene in allenamento durante la settimana”.

Domenica 8 dicembre si torna al palazzetto di San Concordio. Il Basketball Club Lucca ospiterà, alle ore 9, Basket Biancorosso Empoli.

Bcl, U17 silver sconfitta contro l’ultima in classifica
Bcl, bella prova degli esordienti “red”