Tornano sconfitti (65-53) i ragazzi di coach Bernabei dalla trasferta in casa della Pallacanestro Massa. I biancorossi partono bene, poi però subiscono il break decisivo nel secondo quarto. Bene l’esordio di due under 17



PALLACANESTRO MASSA        65
BASKETBALL CLUB LUCCA     53
Parziali (12-11; 33-22; 49-28)

MASSA: Zollini 2, Zanetti, Francini, Fruzzetti 2, Giordano, Alberti, Volpi 12, Muratore 21, Donnini 11, Ragagli 9, Ragaglia, Bini 8. All. Rigano. 
LUCCA: Granaiola, Orsi 15, Bonanni 7, Russo 2, Roberti 9, Del Freo, Renieri, Farnetani 9, Cosentino, Bedini, Merendino 2, Serra 9. All. Bernabei.

Arbitro: Bruno E.

Escono sconfitti i ragazzi di coach Giulio Bernabei dal palazzetto dello sport di via degli Oliveti. La seconda sfida della seconda fase del campionato under 19 silver vede la formazione del Basketball Club Lucca Rosso arrendersi 65-53 a Pallacanestro Massa.

“Siamo partiti bene nel primo quarto – è il commento del tecnico lucchese - dimostrando voglia di vincere. Bene la circolazione di palla, con ottimi tiri da fuori e buone percentuali di realizzazione. Nel secondo quarto, però, la squadra di casa ha costruito un break e i ragazzi hanno accusato subito, sia dal punto di vista mentale che fisico, non riuscendo più a recuperare”.

Da segnalare, nell’ultimo quarto, l’esordio di due under 17 che hanno giocato bene portando a casa un’ottima esperienza. Sabato 13 aprile i biancorossi saranno di nuovo in campo per sfidare B.N.V. Juve Pontedera. Palla a due alle ore 21 al palazzetto di San Concordio. Arbitra Andrea Panelli di Montecatini Terme.
 

U13 silver, vincono i piccoli ‘warriors’ del Bcl
Under 15 silver, esordio amaro nella seconda fase