73-90

(11-28; 29-55; 51-77)

Cavalletti e Bonturi Lucca

: Battaglia 4, Di Vita 2, Galli 2, Lucarotti, Lenci 14, Pacini 2, Mariti Buchignani 2, Cristofani 22, Candigliota 10, Arrabito, Petretti 4, Bianchi 11. All. Chiarello 

LAURENZIANA FIRENZE: 

Zaccagna 9, Basilisco 5, Moncada 13, D’Amato 9, Mori 12, Ek 6, Marrocchi 6, Coltrinari 6, Mariani 11, Stella, Frosini 2, Balestra 10. All. Calamai

Arbitri:

 Landi e Deliallisi

La “Cavalletti e Bonturi” chiude il primo tris di partite con un bilancio di una vittoria e due sconfitte. Sul parquet di casa, l’under 17 eccellenza cade 73-90 contro una più attrezzata Laurenziana Basket Firenze. 

Per i biancorossi si è trattato di una sfida, oggettivamente, difficile: gli avversari, quasi tutti 2006, erano fisicamente superiori. I lucchesi hanno giocato sotto-ritmo nei primi due quarti, forse un po’ intimoriti, chiudendo sotto di 26 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi, però, i ragazzi di coach Chiarello sono stati bravi a reagire emotivamente rimarginando in parte lo scarto. 

“Abbiamo avuto un impatto difficile – spiegano coach Massimo Chiarello e il vice Damiano Sodini – perché gli ospiti hanno segnato canestri di pregevole fattura e sono stati bravi a punirci per ogni nostra disattenzione. Nel primo quarto hanno segnato 28 punti e noi abbiamo fatto fatica a trovare vantaggi. Nel secondo tempo, però, abbiamo individuato protagonisti diversi in attacco ed abbiamo giocato offensivamente come volevamo noi. Abbiamo anche trovato maggiore coesione in difesa rispetto ad inizio partita”.

Una prestazione, insomma, che ha dato segnali positivi sui quali lavorare: “Da registrare la crescita che abbiamo avuto durante la partita – concludono i due tecnici – e le responsabilità che sono aumentate nel corso del match. I giocatori sono stati consapevoli del proprio ruolo in campo. E da qui ripartiamo per il lavoro in palestra”. 

Ora, dopo tre partite consecutive in casa, per la Cavalletti e Bonturi arriverà l’esordio in trasferta: avversario l’US Pino Firenze. Palla a due sabato 22 ottobre, alle 16, al PalaCoverciano.

Un Bcl double face perde con Altopascio
UNDER 19 GOLD: ESORDISCE COL BOTTO LA TOP SPEED LUCCA DI NALIN CHE SBANCA PRATO 72 - 65