Sconfitta in trasferta per il Bcl, in casa di Etrusca Basket, nonostante l’ottimo atteggiamento dimostrato in campo dai ragazzi. Mercoledì i lucchesi torneranno di nuovo in campo per chiudere il girone di andata 


ETRUSCA BASKET                                          98 
BASKETBALL CLUB LUCCA                         41
Parziali (13-4; 41-18; 80-32)

ETRUSCA: Pucci 6, Cioni 6, Gorini 4, Stefanelli 7, Latessa 2, Contino 7, Speranza 16, Calamia 21, Bacchi 6, Borici 4, Monaco 5, Tanzini 14. All. Gori.
LUCCA: Bertini 1, Baldi 5, Pieroni 8, Ghilarducci 1, Lanza, De Maio 16, Dentone 2, Khalilov 1, Puccioni 2, De Luca 2, Pignatelli, Morellini 3. All. Sodini.

Arbitro: Morera De Paz M. I.

Finisce 98-41 la sfida contro Etrusca Basket alla palestra comunale di Ponte a Egola a San Miniato. Il gruppo under 15 silver del Basketball Club Lucca, guidato da coach Damiano Sodini, chiude con una sconfitta in trasferta la penultima giornata del girone di andata.

“Ottimi atteggiamento e spirito dei ragazzi – commenta il tecnico biancorosso – per buona parte della gara. Questo è l’approccio giusto che dobbiamo avere per provare a crescere settimana dopo settimana”.

Ora poco tempo per pensare perché mercoledì 20 dicembre i biancorossi scenderanno di nuovo in campo per l’ultima sfida del girone d’andata. Palla a due prevista alle 17.45 al palazzetto di San Concordio. Arbitra Niccolò Del Freo di Lucca. Ospite: Audax Carrara.

 

U17 eccellenza, Bcl in affanno contro Pistoia
Bcl Rosso, gli under 17 silver danno tutto contro la capolista