Partita che inizia con le due franchigie fortemente imballate, molto movimento, tanto volume di gioco e tanti tiri che si infrangono sul ferro.

I primi due punti a referto sono dell’Agliana e arrivano dopo un minuto, per vedere i successivi due punti, dovranno trascorrere altri tre minuti, è un primo quarto brutto e soprattutto povero di canestri, solo nei minuti finali il gioco si anima,  i padroni di casa producono un break da 7/0 che li porta a chiudere il tempino sul 14/7.

Il secondo quarto va meglio, si comincia a vedere qualche soluzione di gioco più ordinata e anche i canestri iniziano ad arrivare. E’ un quarto positivo per il Bcl, tanto che riesce ad aggiudicarsi il parziale e portarsi in chiusura a solo quattro lunghezze dall’Agliana.

L’inizio della ripresa è in mano ai padroni di casa, i ragazzi di Mannelli tornano a farsi sotto, e con piccoli break tentano la carta dello strappo alla partita.

Nesi segna il più dieci, interno, ma dura meno di tre secondi, la risposta di Del Debbio ammutolisce tutti, una tripla da fuori area riporta il Bcl a meno 7.

Poi con molta pazienza e determinazione il Bcl riesce a rimanere sempre agganciato ad Agliana, riuscendo in alcune fasi del match, a mettere il naso davanti.

Quando la terza sirena suona, sul tabellone si legge 47/42, tra le due squadre, continuano ad esserci cinque punti di differenza, un vantaggio, praticamente inalterato da quasi venti minuti di gioco.

L’ultima frazione di gioco la apre Tuci, poi Pierini replica e va a canestro per il 49/44, di fatto è la svolta del match, il Bcl sale in cattedra e non lascia che le briciole ai padroni di casa. E’ un crescendo incredibile, 46, 48, 50, a quota 52 arriva il sorpasso, poi è la volta di Simonetti, ad andare a segno, Burgalassi, Del Debbio, Lippi, Barsanti, tutti quanti attaccano il canestro portando in dote punti importanti. 

I padroni di casa sembra abbiano perso completamente la bussola del gioco, non riescono ad attaccare il canestro ne a frenare i biancorossi in attacco, il parziale che viene fuori è da paura, 5/21, a fine quarto e sul tabellone lo score finale, 52/63, una vittoria che mette il quarto sigillo, tante infatti sono le partite consecutivamente vinte dal Bcl da inizio del girone di ritorno..

 

14/7 – 30/26 – 47/42 – 52/63

14/7 – 16/19 – 17/16 – 5/21

 

Nesi 6, Mucci 2, Zita 3, Bruno 10, Cinalli 8, Bibaj, Razzoli 5, Nieri 7, Tuci 6, Bonistalli, Cannone, Tommei 5

All. Mannelli, Ass. Mannucci

 

Landucci, Burgalassi 13, Lenci, Lippi 9, Barsanti 5, Russo 2, Tempestini, Del Debbio 14, Simonetti 11, Piercecchi, Pierini 9.

All. Nalin, Ass Giuntoli

Bcl nel fortino di Agliana per la sesta di ritorno
Prova da manuale del Bcl che sconfigge il forte Prato