I ragazzi di coach Olivieri e Pizzolante regalano una sudatissima vittoria al proprio pubblico, imponendosi 60-52 contro Grosseto Team 90 dopo una partita che ha visto diversi cambi di fronte nel punteggio


BASKETBALL CLUB LUCCA                 60
GROSSETO TEAM 90                              52
Parziali (13-12; 23-29; 37-43)

LUCCA: Landucci 6, Del Debbio, Cacini, Nannini 3, Candigliota, Catelli 11, Manfredini 10, Di Vita, Benedetti 6, Battaglia 2, Brugioni 14, Rinaldi 8. All. Olivieri.
GROSSETO: Ballerano 10, Conti 12, Draghetti 5, Gioiosi, Cutrupi 12, Ginesi 2, Rustici, Casella 2, burla 3, Doria 6, Zaganjori. All. Di Patria.

Arbitri: Martini D. e Luciano M.


Al PalaTagliate di Lucca l’under 19 gold del Bcl regala una sofferta vittoria ai propri tifosi. I ragazzi di coach Leonardo Olivieri e del vice Francesco Pizzolante sconfiggono Grosseto Team 90, con il punteggio di 60-52, dopo una partita difficilissima.

Nel primo quarto i biancorossi hanno provato più volte ad allungare, ma senza successo. Nella seconda frazione, quindi, i lucchesi hanno subito la rimonta degli avversari che, all’inizio del terzo quarto, hanno dilatato ulteriormente il vantaggio. Da lì in poi, però, è iniziata la ripresa della squadra di casa. Con pazienza, il Bcl ha ricucito il gap e, a metà nell’ultimo periodo di gioco, si è trovato a tre possessi di vantaggio sugli ospiti. La reazione dei grossetani non si è fatta attendere. A 3’ dalla sirena finale, Grosseto rimette di nuovo la testa avanti. Rinaldi risponde con il canestra da tre del sorpasso e la squadra di coach Olivieri riesce a chiudere la pratica sul +8 finale.

“Non era facile – commenta il tecnico del Basketball Club Lucca – perché non abbiamo tirato con le nostre percentuali di sempre dalla lunga distanza. Tenendo botta, i ragazzi sono stati bravi però a crederci fino alla fine”.

Quella contro Grosseto era l’ultima giornata del girone di andata. Martedì 30 gennaio, al PalaTagliate, andrà in scena il girone di ritorno. Prima sfida contro Gema Pall. Montecatini alle ore 21.


 

IL BCL-LAB SUPERA ANCHE SPORT PISA IES E SCALA LA CLASSIFICA : 69 – 63
Marco Sodini e Basketball Club Lucca