10-12-2019

 

Altra vittoria per l' Under 18 Gold che fa suo il confronto contro Montecatini.

Partita che inizia con gli attacchi protagonisti, soprattutto quello dei biancorossi, e difese non proprio "concentrate", il tabellone non mente e riporta 30 a 21 per i nostri dopo i primi 10 minuti di gioco.

Fatto tesoro di quanto successo fino a quel momento, i lucchesi iniziano a stringere le maglie difensive, continuando in attacco a produrre gioco con buone collaborazioni.

Difesa che porta i suoi frutti, i termali, con molte sbavature, non vanno oltre i 10 punti messi a referto, mentre i nostri ragazzi ne segnano 21, di fatto imprimendo alla partita la giusta direzione.

A metà tempo il tabellone recita 51/31 per i lucchesi.

Nell' intervallo si rafforza la convinzione che soltanto continuando a difendere forte, la partita rimarrà sui binari giusti e il terzo quarto conferma quanto visto negli ultimi 7 minuti della frazione precedente.

20/7 è il parziale che non lascia scampo ai termali, che di fatto si disuniscono e permettono ai nostri ragazzi di giocare in scioltezza, unendo divertimento e soddisfazione per quanto fatto in campo.

Ultimo parziale che può essere riassunto con un "sono saltati gli schemi”, come amano segnalare i commentatori calcistici. Squadre che attaccano velocemente, ma con poca precisione, e difendono non proprio come i manuali di basket insegnano.

Il risultato, mai in discussione gioca la sua parte, con  termali che portano a casa il parziale, di fatto però mai impensierendo i nostri ragazzi.

Adesso rimane da affrontare Agliana fuori casa, nell'ultimo impegno che chiuderà la prima fase, li faremo i conti e sapremo se faremo la pool di qualificazione o quella di classificazione per accedere alle final four.

 

30/21  -  21/10  -   20/7   -  15/16

30/21  -  51/31  -  71/38  -  86/54

 

Allegrini 6, Massagli 7, Vignarelli 2, Piercecchi 2, Simonetti 38, Ariani, Padreddii 6, Catasta, Quilici 6,            Perfetti 14, Giulio 5      

All. Piazza, Ass. Pizzolante

16 Reg. sconfitta nel derby casalingo con Capannori
Geonova pronta ad accogliere il Cecina di Roberto Russo