I ragazzi di coach Chiarello tornano dalla trasferta al PalaMacchia di Livorno con una sconfitta (66-49) dopo comunque una buona partita segnata, però, dalla falsa partenza nel primo quarto di gioco



CLAS RENAULT DON BOSCO LIVORNO     66
BASKETBALL CLUB LUCCA                            49
Parziali (13-4; 30-20; 48-38)

LIVORNO: Angioni 4, Conti, Massei, Rimo, Coppedè 2, Ferretti 2, Martini 2, Bontà Pittalunga, Di Fabrizio 13, Binelli 16, Lonzi 13, Ferrini 14. All. Pardini.
LUCCA: Sumberaz 2, Donati 20, Surlinelli, Lapucci, Galli, Battaglia 4, Martini, Genovali Del Debbio 6, De Maio 10, Farusi 4, Mariti Buchignani 3. All. Chiarello.

Arbitri: Di Salvo E. e Salvo G.

Una falsa partenza ha penalizzato l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca – guidata da coach Massimo Chiarello - che, al PalaMacchia, ha dovuto arrendersi a Clas Renault Don Bosco Livorno 66-49.
 

“Al di là della sconfitta – dichiara il tecnico biancorosso – abbiamo disputato una buona partita. I ragazzi hanno dato il massimo in campo. È mancata forse un po’ di precisione dentro l’area. Penalizzante è stato soprattutto il primo quarto (perso 13-4), un inizio gara contratto che gli avversari sono stati bravi a capitalizzare. I successivi due quarti, uno vinto e uno pareggiato, abbiamo dato invece il meglio di noi. Abbiamo attaccato bene la loro difesa, facendo anche qualche canestro da fuori. In difesa, abbiamo tenuto nonostante le assenze”.

“L’ultimo quarto – conclude il coach – lo abbiamo perso di sette lunghezze a causa dei problemi di falli e della stanchezza. Con un pizzico di attenzione e di precisione in più nel primo quarto, saremmo arrivati alla fine punto a punto. Ora si torna in palestra per preparare la prossima partita, in vista poi dei due turni infrasettimanali”.

Allora palla a due fissata per sabato prossimo (10 febbraio), alle ore 18.30, al palazzetto di San Concordio a Lucca. Avversario di turno: Abc Castelfiorentino.

Under 13 Golden State, debutto con vittoria nella seconda fase
Under 17 silver, sconfitta da archiviare a Massa