Si apre con una vittoria in trasferta (48-76), contro A.s.d. Pall. Grosseto Team ’90, la seconda fase del campionato under 13 silver per la formazione di coach Chiarello. I biancorossi giocano alla pari il primo quarto, poi però alzano i giri del proprio motore


A.S.D. PALL. GROSSETO TEAM ’90          48
BASKETBALL CLUB LUCCA                        76
Parziali (14-13; 28-38; 34-60) 

GROSSETO: Pastorello, Rusu 6, Fares 4, Nutini 5, Gianti 2, Pocci 2, Cocci 8, Conti 3, Cardelli 3, Mittica 5, Perrone 3, Scarano 7. All. Busonero.
LUCCA: Bartelloni, Pardini 4, Moro, Marsili, Bechini 4, Lombardi 7, Rapezzi 2, Sartori 4, Giuliani 16, Betti 4, Santucci 33, Castellano 2. All. Chiarello.

Arbitro: Scurti L.

Debutto con vittoria per il Basketball Club Lucca nella seconda fase del campionato under 13 silver. I Golden State Warriors del Bcl, guidati sulla panchina da coach Massimo Chiarello, si sono imposti 48-76 in trasferta contro A.s.d. Pall. Grosseto Team ’90 Los Angeles Clippers.

I lucchesi sono partiti discretamente bene nei primi minuti del match, piazzando un parziale di 1-9 grazie ad una buona intensità in attacco ed un altrettanto positiva precisione in difesa. “A livello offensivo – commenta il tecnico biancorosso – abbiamo cercato di utilizzare bene gli spazi, senza intasare l’area, ed abbiamo fatto circolare la palla. Poi però, da metà primo quarto, abbiamo perso questa fluidità e gli avversari sono stati bravi a punirci approfittando in contropiede delle nostre palle perse”.

Se il primo quarto si è chiuso in sostanziale parità (14-13), nel secondo e terzo periodo i lucchesi hanno alzato il livello della propria intensità nelle due metà campo. “Abbiamo velocizzato le nostre scelte di gioco – sottolinea il coach del Bcl – trovando buoni canestri sui tagli e facendo sentire la nostra presenza a rimbalzo. Nella nostra metà campo siamo andati in crescendo. Nell’ultimo quarto siamo stati bravi a controllare il vantaggio”.

Archiviata la vittoria, per i ragazzi di coach Chiarello è tempo di tornare in palestra per preparare la sfida contro Cestistica Audace Pescia A.s.d. in programma sabato 10 febbraio, alle ore 16, al palazzetto di San Concordio.  
 

Under 15 silver, buona partita contro Pisa
U15 eccellenza, partenza contratta contro Don Bosco