Vittoria di autorità dell' Under 18 sul parquet di Cecina, i ragazzi di Piazza e Pizzolante sfoderano una prestazione convincente come non accadeva dalla partita contro Ghezzano.

Primi due quarti praticamente a senso unico; la difesa arcigna dei biancorossi fa segnare ai padroni di casa solo 23 punti.

In attacco giochi ben orchestrati e decisi portano a 50 punti il bottino dei nostri ragazzi all 'intervallo lungo.

A poco serve la zona messa in campo dai ragazzi di Cecina che non riescono a contrastare efficacemente l' attacco lucchese.

L' intervallo appanna leggermente i lucchesi, che forse danno per acquisito il risultato, al rientro in campo infatti i padroni di casa gettano anima e cuore in campo nel tentativo di recuperare il risultato.

Lo sbandamento  però dura metà tempino, poi la partita ritorna sui binari dei primi due quarti.

Il risultato parziale premia è vero i padroni di casa, ma l' inerzia della partita rimane dal lato lucchese.

Ultimo quarto nel quale i biancorossi ritornano sui livelli di inizio partita per l' applicazione che mettono nelle due metà campo.

Risultato in cassaforte con tabellone che sancisce la vittoria dei nostri ragazzi per 93 a 59

 

Lunedì sera al Palatagliate arriverà Montecatini, un impegno da prendere con le molle per i nostri ragazzi che devono continuare in questo percorso di crescita, che sta portando anche risultati sul campo.

 

I parziali

12/26  -  11/24  -  20/17  -  16/26

12/26  -  23/50  -  43/67  -  59/93

 

Allegrini 7, Massagli 8, Vignarelli, Piercecchi 8, Simonetti 34, Ariani 4, Padreddii 2, Catasta, Volterrani 2, Quilici 9, Perfetti 12, Giulio 7     All. Piazza, Ass. Pizzolante

Una U16 attenta vince contro Monsummano
Infaticabili Aquilotti