I ragazzi guidati da coach Pablo Meoni riportano una sconfitta nella prima sfida casalinga del campionato, facendo comunque vedere buone cose in campo sulle quali lavorare in palestra per dare loro la giusta continuità



BASKETBALL CLUB LUCCA              63
FIRENZE BASKETBALL ACADEMY   89
Parziali (10-28; 35-45; 51-71)

BC LUCCA: Cirrone 18, Mariti-Buchignani, Morellini 5, Cristofani 8, Arrabito 5, Candigliota 10, Galli, Petretti 7, Lenci 8, Fanini 2, Pacini, Bianchi. All. Meoni.

Arbitri: Martini D. e Fambrini S.

Si è conclusa 63-89 la prima sfida casalinga del campionato per l’under 17 eccellenza del Basketball Club Lucca. Firenze Basketball Academy S.S.D. A.R.L. si è imposta con autorità dopo una partita comunque propedeutica ai biancorossi per il proprio percorso di crescita.

I fiorentini sono partiti bene, indirizzando la partita fin dal primo quarto (chiuso 10-28). Nel secondo periodo c’è stato un tentativo di avvicinamento da parte dei lucchesi (-10 alla fine del primo tempo), poi però gli ospiti hanno ripreso quota nella seconda metà.  

“È stata una gara, fin da subito, in salita per noi – commenta coach Pablo Meoni -. Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare indubbiamente, ma ho visto anche tante cose buone per le quali dovremo lavorare al fine di dare la giusta continuità. Ora rimbocchiamoci le maniche e torniamo concentrati in palestra”.

I lucchesi scenderanno di nuovo in campo martedì 17 ottobre al PalaTagliate per sfidare Unione Sportiva Pino Basket Firenze. Palla a due prevista per le ore 21.15. 
 

U17 eccellenza, il Bcl si arrende al Don Bosco
Pallacanestro Sestri – Bcl