Il gruppo di coach Bernabei, composto interamente da ragazzi nati nel 2008, si troverà, in questa stagione, ad affrontare squadre con avversari di uno o due anni più grandi. Un’occasione per crescere e maturare in campo, al di là dei singoli risultati

BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSO             39
CENTRO MINIBASKET CARRARA                        99
Parziali (8-18; 19-41; 29-73)

Tabellino: Giavazzi 8, Russo 7, Maltagliati 7, Nardi 5, Cassese 4, Santori 1, Farnetani 2, Cosentino 2, Toffi 3, Fischanger, Pancani, Pardini. All. Bernabei.

Esordio nel campionato under 17 silver anche per la formazione guidata da coach Giulio Bernabei. Il Basketball Club Lucca Rosso – composto interamente, in questa stagione, da ragazzi del 2008 – ha riportato una sconfitta casalinga (39-99) contro il Centro Minibasket Carrara.

Partenza molto contratta per i lucchesi, contro una squadra altamente fisica, brava a capitalizzare ogni errore degli avversari con un contropiede o un gioco offensivo rapido. 

“Per tutta la partita – commenta il tecnico lucchese – abbiamo sofferto la loro aggressività, sia sulla palla che negli anticipi, costringendoci a numerose palle perse. Le cose migliori ci sono venute a difesa schierata nella nostra metà campo. Ci siamo aiutati l’uno l’altro, in ogni situazione, recuperando diversi possessi. In attacco, invece, ho visto poco gioco di squadra, molta individualità e scarsa lucidità nella lettura di gioco. Quelle poche volte che abbiamo eseguito gli schemi programmati, abbiamo sempre trovato una soluzione positiva – che fosse un canestro, un fallo o un’iniziativa giusta. Dovremo continuare a lavorare molto in palestra per eliminare, o quantomeno attenuare, le nostre carenze”.

Prossima sfida per i biancorossi sabato 4 novembre, alle ore 18, in casa dello Sport Pisa I.E.S. Bianco. 

Passi in avanti per l’under 15 silver contro Massa
Under 17 silver, debutto in trasferta per il gruppo di coach Tardelli