Dopo la serie di amichevoli che il Basketball Club Lucca ha disputato, ecco il primo appuntamento di rilievo prima dell'inizio del campionato.

Giovedi 21 e venerdi 22 Settembre il Bcl si sposterà in terra labronica per partecipare al XXVIII

Trofeo Città di Livorno 12° memorial Silvio Gatti.

Un trofeo che si svolge ormai da molti anni al quale gli organizzatori hanno abitualmente invitato squadre di C Silver, tutte appartenenti al territorio livornese.

Quest'anno però hanno deciso di alzare l'asticella invitando squadre appartenenti al mondo della pallacanestro livornese che affronteranno il nuovo campionato di C Unica ed inserire due squadre neo promosse in B Interregionale provenienti dalle provincie vicine.

Per i ragazzi di coach Olivieri sarà dunque un primo vero banco di prova, al trofeo parteciperanno oltre al Bcl tre squadre, lo Spezia Basket prossimo avversario in serie B interregionale e poi il Don Bosco Livorno, con il quale il confronto è di recente data, avendo disputato la scorsa stagione il campionato di C Gold ed infine l'Us Livorno basket che quest'anno parteciperà al campionato di C unica.

Alle ore 19:00 di Giovedi 21 Settembre si affronteranno Spezia Basket e Don Bosco Livorno, mentre alle 21:00 scenderanno in campo l'Us Livorno Basket e il Bcl. Venerdi 22 alle 19:0o si affronteranno le due perdenti del giorno precedente per determinare il terzo e quarto posto, alle 21:00 invece ci sarà la finale per il primo e secondo posto, con le squadre che sono invece risultate vincenti dagli

incontri precedenti.

Le partite si disputeranno tutte quante al Pala Cosmelli in Via Silvador Allende a Livorno

Bcl, under 13 sugli scudi a San Miniato: secondo posto al ‘Memorial Bastianelli’

Torneo Viareggio