Dopo aver tenuto botta per tutto il primo tempo, i ragazzi di coach Bernabei – complice anche la panchina ‘corta’ – devono arrendersi alla seconda in classifica Pastificio Caponi Calcinaia. I biancorossi hanno comunque messo l’atteggiamento giusto in campo


BASKETBALL CLUB LUCCA                 37
PASTIFICIO CAPONI CALCINAIA       67
Parziali (15-18; 25-35; 30-51)

LUCCA: Di Grazia 2, Bonanni, Roberti 7, Del Freo 14, Renieri, Bedini 3, Lippi, Merendino 9, Serra 4. All. Bernabei.
CALCINAIA: Coppola, Minuti 11, Coscetti 2, De Luca 9, Coppi, Paoli 6, Giari 2, Menzel 2, Pasqualetti 24, Cavalla 5, Picariello, Pacchini 6. All. Parrini.

Arbitro: Martini D.

Non riesce l’impresa contro la seconda in classifica per i ragazzi di coach Giulio Bernabei. L’impegno infrasettimanale, al palazzetto di San Concordio, vede l’under 19 silver del Basketball Club Lucca arrendersi 37-67 contro Pastificio Caponi Calcinaia.

“Bravi i ragazzi a tenere botta per tutto il primo tempo – commenta il tecnico biancorosso – con una forte difesa individuale, recuperi e gioco rapido in attacco. All’intervallo eravamo sotto di 10 lunghezze. Purtroppo poi, nella seconda metà di gara, la panchina ‘corta’ (soli nove giocatori a referto) ha inciso al cospetto del gioco fisico degli avversari. Faccio comunque i miei complimenti alla squadra per l’intensità dimostrata e la voglia di vincere messa in campo. I ragazzi hanno affrontato una delle migliori squadre del girone con il giusto atteggiamento, ovvero vendendo cara la pelle”.

Sabato 17 febbraio, alle ore 18.30, i lucchesi avranno modo di riscattarsi in casa di Versilia Basket 2002. La palla a due sarà alzata alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta dall’arbitro Michele Sposito di Livorno.

U19 gold, Bcl sugli scudi contro Vela
U15 eccellenza, Bcl paga le assenze a Cecina