Una sfida già difficile sulla carta ed ulteriormente complicata dal roster ‘decimato’ a causa dell’influenza che ha colpito la formazione a disposizione di coach Chiarello. A Cecina finisce 101-58 per i padroni di casa



LA CASA DEL BOMBO CECINA      101
BASKETBALL CLUB LUCCA              58
Parziali (23-11; 53-30; 83-44) 

CECINA: Simi 2, Cicchiello, Notarpasquale, Franceschini 15, Menicagli 15, Vergottini 15, Gattai 2, Braccini 19, Giuntini 20, Trabuchelli 2, Giubbilini 11. All. Baccetti. 
LUCCA: Sumberaz, Donati 23, Lapucci, Galli, Battaglia 5, Martini 2, De Maio 8, Farusi 13, Mariti Buchignani 7. All. Chiarello.

Arbitri: Cavasin T. e Profeti R.

Si chiude con un ampio vantaggio (101-58) per la squadra di casa – La Casa del Bombo Cecina – il recupero infrasettimanale della prima giornata di ritorno del campionato under 15 eccellenza. Una sfida già difficile sulla carta per il Basketball Club Lucca, complicata inoltre dall’influenza che ha decimato il roster (solo nove giocatori a referto) a disposizione di coach Massimo Chiarello. 

“I ragazzi scesi in campo – ha dichiarato il tecnico biancorosso – hanno comunque dato il 110 per cento. Soprattutto nei primi due quarti, abbiamo cercato di reggere l’impatto difensivo e offensivo degli avversari. Abbiamo però concesso troppe doppie opportunità da rimbalzo difensivo e canestri e falli. Nel secondo tempo abbiamo pagato la panchina corta, i troppi problemi di falli e la naturale stanchezza per le rotazioni ridotte”.

Ora un brevissimo riposo, poi di nuovo in campo sabato 17 febbraio, alle ore 18.30, per la sfida casalinga contro Società Basket Golfo dei Poeti. Palla a due al palazzetto di San Concordio. Arbitreranno il match Andrea Panelli di Montecatini Terme e Niccolò Borgioli di Massa.
 

U19 silver, il Bcl vende cara la pelle contro Calcinaia
BCL - Etrusca: La partita