I ragazzi di coach Bernabei tornano sconfitti dal PalaCus a Pisa, contro una squadra molto veloce che ha piazzato un break decisivo nel secondo quarto al quale i lucchesi non hanno saputo rispondere
  

GAS AND HEAT CUS PISA              76
BASKETBALL CLUB LUCCA          53
Parziali (20-17; 39-24; 58-39)

PISA: Cantini 1, Carrozzo, Bugli 11, Caione 26, Barrucci 3, Morelli 10, Tumminia 3, Pellegrini 7, Galleri 15. All. Forti.
LUCCA: Pardini 2, Nardi 10, Maltagliati 12, Pancani, Giavazzi 2, Russo 4, Cassese 10, Fischanger 3, Toffi, Salvetti 2, Cosentino 3, Farnetani 5. All. Bernabei.

Arbitro: Pucciarelli B.

L’under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso, guidato da coach Giulio Bernabei, riporta una sconfitta esterna (76-53) in casa della seconda squadra in classifica, Gas and Heat Cus Pisa, dopo comunque una buona prova.

“Giocavamo contro una squadra molto veloce – spiega il tecnico lucchese – che ha fatto pressing a tutto campo e contropiede. Noi purtroppo abbiamo preso un break nel secondo quarto e non siamo più riusciti a recuperare. Se a tutto campo si è patito la velocità degli avversari, a metà campo è mancato il tagliafuori che ha concesso doppi o tripli tiri al Cus. Un fondamentale, questo, ancora molto da migliorare. Sempre meglio il gioco di squadra, soprattutto in attacco, con ottima circolazione di palla sia su penetrazione che su ribaltamento”. 

La sesta – e penultima – giornata del girone di ritorno della prima fase di campionato vedrà i biancorossi di scena al palazzetto dello sport in via degli Oliveti per affrontare i padroni di casa: Pall. Massa. La palla a due sarà alzata dall’arbitro Lorenzo Cima di Viareggio sabato 3 febbraio alle ore 18

Under 15 silver, poca collaborazione contro Ludec
U19 silver, un Bcl ‘decimato’ dà tutto contro Pisa