I giovani Golden State Warriors del Basketball Club Lucca, guidati da coach Chiarello, sentono troppo l’importanza della partita e riportano una sconfitta esterna (70-27) contro i Minnesota Timberwolves di Agliana


PALL. AGLIANA 2000                     70
BASKETBALL CLUB LUCCA          27
Parziali (23-9; 37-16; 51-20) 

AGLIANA: Pavia, Panichi, Blasotta, Guarini A. 18, Magazzini 15, Baldi, Mangoni 6, Guarini G. 15, Tazioli 4, Mariotti 4, Francini, Capecchi 8. All. Allegri.
LUCCA: Moro, Pardini 2, Bartelloni, Bechini, Marsili, Lombardi 4, Rapezzi, Sartori 2, Giuliani 4, Betti 8, Santucci 7, Castellano. All. Chiarello.

Arbitri: De Lillo M. e Frosetti A.

Esordiscono con una sconfitta esterna i giovani Golden State Warriors del Basketball Club Lucca nel primo turno di play-off under 13 silver Nba jr. All’ITC Capitini finisce 70-27 per i pari età dell’Agliana Minnesota Timberwolves.

“Abbiamo sentito troppo l’importanza della gara – commenta coach Massimo Chiarello -. Siamo partiti un po’ timorosi, senza riuscire mai ad essere in partita dal punto di vista agonistico. Abbiamo sofferto sia difensivamente, faticando a tenere gli uno contro uno e a contenere le transizioni avversarie, sia offensivamente, riportando basse percentuali al tiro e subendo l’aggressività dei padroni di casa. Nel corso della partita la situazione è un po’ migliorata con le rotazioni in campo, ma mentalmente non siamo mai riusciti davvero a rientrare in partita”. 

La formula di questa fase prevede una partita di andata e una di ritorno. La prossima si giocherà domenica 28 aprile, alle ore 11.15, al palazzetto di San Concordio a Lucca.

IL BCL-LAB TORNA ALLA VITTORIA. SUCCESSO NETTO CONTRO CUS PISA: 79 - 42
Seconda fase, cresce l’under 15 silver del Bcl