I ragazzi di coach Tardelli chiudono la prima fase di campionato con una sconfitta esterna contro Ludec 91, pagando la fisicità degli avversari. Ora la pausa, poi i lucchesi torneranno di nuovo in campo per la seconda fase 


LUDEC 91                           66
B.C. LUCCA BIANCO        50  
Parziali (18-16; 34-27; 47-37)

LUDEC: Dinucci 11, Piga, Guarino 14, Paoletti, Scatena 16, Posani, D’Apice, Toschi 10, Gaddini 4, Galli 7, Paluca 4, Bozzoli. All. Biagini.
LUCCA: Tambellini 1, Del Prete, Cacini 5, De Luca, Sorrentino 7, Rosi 4, Fambrini 15, Barsotti 9, Magnani, Consani 2, Triani 7, Papi. All. Tardelli.

Arbitro: Perfetti A.

Termina 66-50 l’ultima giornata della prima fase di campionato per l’under 17 silver del Basketball Club Lucca Bianco. La formazione di coach Filippo Tardelli è costretta ad arrendersi al palazzetto di via Cavanis, a Porcari, contro la squadra di casa Ludec 91.

“Abbiamo avuto un buon impatto, all’inizio, sulla gara – riporta il tecnico biancorosso – poi, però, l’intensità si è alzata e non siamo riusciti a reggere, in seguito, la fisicità degli avversari. Alla fine è stato un inseguimento continuo senza mai riuscire a rientrare in partita”.

Ora una breve pausa poi, dalle prossime settimane, i lucchesi scenderanno di nuovo in campo per la seconda fare di campionato.
 

U17 eccellenza, un Bcl ‘scarico’ chiude la seconda fase di Coppa
U15 eccellenza, Bcl fa fatica contro Castelfiorentino