Contro una squadra di qualità come Abc Castelfiorentino, il Bcl mette in mostra i propri progressi ma paga la poca continuità. I ragazzi di coach Chiarello hanno faticato a tratti, pur dimostrando buona tenuta mentale



BASKETBALL CLUB LUCCA              60
ABC CASTELFIORENTINO                 75
Parziali (12-20; 27-39; 38-54)

LUCCA: Sumberaz 2, Donati 8, Surlinelli, Lapucci, Galli, Battaglia 9, Manitto, Biagiotti 9, Genovali Del Debbio 14, De Maio 4, Farusi 4, Mariti Buchignani 10. All. Chiarello.
ABC: Matteuzzi 3, Matteini 5, Dimiccoli 6, Rosi 4, Pacini 7, Bianchi, Fedeli 7, Simoncini 6, Costantini 12, Poggesi 25. All. Mostardi.

Arbitri: Luciano M. e Valfre’ A.

L’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidata da coach Massimo Chiarello, riporta una sconfitta interna (60-75) contro una squadra di buon livello come Abc Castelfiorentino.

Il Bcl ha fatto fatica, a tratti, soprattutto nel primo e terzo quarto. Il gruppo però ha permesso di rimanere mentalmente sempre in partita, dimostrando unione e tenuta mentale. 

“Giocavamo contro una formazione di qualità – analizza il tecnico biancorosso -. Noi stiamo dimostrando di essere migliorati e di saper restare in partita contro gli avversari. Quello che è mancata è forse la continuità. Abbiamo momenti, durante le gare, in cui non siamo in equilibrio. Non riusciamo a segnare, perdiamo palloni e facciamo circolare troppo poco la palla con forzature in attacco. Questo permette alle altre squadre di scavare un divario che poi è complicato recuperare”.

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 19.0, è programmato il recupero contro La Casa del Bombo Cecina. Gli arbitri Tommaso Cavasin e Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo alzeranno la palla a due al palazzetto di via Toscana.

Under 17 silver, non riesce l’acuto finale
Cinque atleti del Bcl impegnati nelle selezioni regionali maschili