Vince ancora l’Under 16 Gold di coach Sodini e Cappellini. E il successo conquistato ad Agliana per 72 a 37 mette a referto il sedicesimo successo sul campo a fronte di 2 sole sconftte e consolidando con 32 punti il primo posto assoluto nella classifca della prima fase del girone B che si è conclusa proprio con la gara in terra pistoiese.

Una partita per la verità non particolarmente spettacolare, soprattutto nella prima fase dove si sono registrati ritmi blandi e un sostanziale e temporaneo equilibrio. Poi la superiorità tecnica e tattica del Baskeball club Lucca è venuta gradualmente fuori grazie alle incursioni di Lucherini e agli ottimi canestri dalla distanza di Landucci e Taddeucci che hanno aperto il solco nel punteggio.

La partita è proseguita senza particolari sussulti anche perché gli stimoli scarseggiavano su entrambi i fronti. Lucca ha controllato e colpito al momento giusto e Agliana a rincorrere con alcune buone iniziative dei singoli che hanno portato il secondo quarto a terminare 23 a 34.

Al rientro dopo l’intervallo Lucca preme con più convinzione sull’acceleratore incrementando il vantaggio grazie in particolare ai centri da tre punti dell’implacabile Perfetti e di Princi, in gran forma sia in fase difensiva che realizzativa.

Nell’ultimo quarto c’è gloria per tutti gli atleti in campo del BCLucca che colpisce inizialmente con una penetrazione di Giovannetti che replica subito dopo con un bel canestro dalla distanza. I ragazzi di Sodini ora appaiono più “in palla” e con una manovra di gioco più consona alle aspettative. Balducci, Succurto, Cattanie, Pilastro e Piancastelli recuperano palle importanti e si distendono in contropiede terminando la partita sul + 35.

15-26; 23-34; 30-47; 37-72.

15-26; 8-8; 7-13; 7-25.

 

Con questa partita si archivia la prima fase del campionato, adesso una breve pausa e dopo il BCLucca affronterà la seconda, ben più impegnativa e combattuta visto che se la vedrà con le migliori 5 del girone A, vinto dalla Laurenziana Firenze, con gli stessi punti (32) in classifca dei ragazzi di coach Sodini.

Le vittorie ottenute contro le altre classificate del proprio girone (dove l’unica pecca è la sconfitta di Calenzano) rappresentano comunque un ottimo viatico per l’Under 16 Gold che dovrà dare il meglio per ritagliarsi un posto nelle finali regionali di categoria.

Continua la striscia positiva della U18 Gold
Sconfitta casalinga contro la Virtus Siena per la U15 Ecc 47/65