Il Bcl torna sconfitto dall’impegnativa trasferta contro la concorrente diretta per il secondo posto Dream Basket Pisa. Al PalaDream i ragazzi di coach Bernabei chiudono la sfida 64-50 senza riuscire a mantenere la giusta concentrazione nei 40’


DREAM BASKET PISA                  64
BASKETBALL CLUB LUCCA        50
Parziali (20-20; 33-36; 51-42)

PISA: Bizzarri 10, Galoppini 4, Nene, Taccini 3, Crescenzi, Pantonia 6, Castiglioni, Copponi, Arganante Tommasi 15, De Pasquale 17, Malagola 2, Maranan 7. All. Ferro.
LUCCA: Granaiola 6, Orsi 10, Di Grazia 12, Bonanni 3, Cosentino 4, Russo, Roberti, Del Freo 2, Renieri 2, Cassese 7, Giavazzi, Merendino 4. All. Bernabei.

Arbitro: Cignarella C.

Tornano sconfitti gli under 19 silver del Bcl dall’impegnativa trasferta al PalaDream Rosso. I ragazzi allenati da coach Giulio Bernabei chiudono 64-50 la sfida contro la concorrente diretta per il secondo posto Dream Basket Pisa, valida per la prima giornata di ritorno della seconda fase. 

“Ottima la nostra partenza – riporta l’allenatore lucchese – che ha risposto per le rime alla quotata avversaria: forte difesa, molti recuperi e buona circolazione di palla in attacco a metà campo. Il secondo quarto è finito in parità. Purtroppo il rientro negli spogliatoi non è stato positivo dal punto di vista mentale. Pisa ha cominciato a difendere forte ed ha piazzato un break di 10 punti. Non c’è stata reazione da parte dei ragazzi, che subito sono sprofondati a -20. Solo negli ultimi 5’ c’è stato un guizzo per cercare di recuperare. Dobbiamo cercare di mantenere le giuste concentrazione ed intensità per tutti i 40’”.

Prossima sfida sabato 11 maggio, alle ore 18.15, al palazzetto di San Concordio. Avversario: Pall. Massa.

 

U17 eccellenza, il Bcl chiude una stagione in crescita
U17 silver, riscatto Bcl nella seconda fase