In casa di Poggibonsi Basket, i ragazzi di coach Chiarello si arrendono di due sole lunghezze (55-53) allo scadere dopo una partita in sostanziale equilibrio. Bravi i biancorossi a reagire ai momenti di difficoltà, ma meno lucidi nel finale



POGGIBONSI BASKET                        55
BASKETBALL CLUB LUCCA              53
Parziali (14-16; 25-29; 39-42) 

POGGIBONSI: Mori 19, Bonin 2, Christopher, Pelagotti 6, Monaci 2, Bucalossi 8, Bruni 5, Lotti 10, Chesi 3, Pelacchi, Giorgetti, Farnetani. All. Cini.
LUCCA: Sumberaz, Donati 16, Surlinelli 2, Lapucci 2, Galli, Battaglia 3, Genovali Del Debbio 8, De Maio 10, Farusi 5, Mariti Buchignani 7. All. Chiarello.

Arbitri: Francia T. e Galasso M.

Sfuma allo scadere – per due sole lunghezze - il colpo in trasferta per l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca. I ragazzi allenati da coach Massimo Chiarello tornano sconfitti da Poggibonsi Basket (55-53) dopo una partita di sostanziale equilibrio.

“Siamo partiti un po’ sotto-tono – riporta il tecnico biancorosso – regalando qualche pallone di troppo ad avversari molto aggressivi difensivamente con raddoppi a tutto campo. Poi i ragazzi hanno subito recuperato la concentrazione e si sono portati avanti di due punti, cercando di collaborare e muovere bene la palla. Stesso copione nel secondo quarto, dove abbiamo alternato buone soluzioni (e percentuali) da fuori area alla capacità di mettere palla dentro. Nel terzo periodo, dopo aver toccato il +8, abbiamo subito la difesa a zona di Poggibonsi. Nell’ultimo quarto, la squadra ha avuto la forza di riportarsi a contatto (dal -5) ma, nel finale, i padroni di casa sono stati molto lucidi dalla lunetta. Purtroppo ogni errore, nell’arco della partita, è determinante al di là dei singoli episodi”.

Sabato 24 febbraio, alle ore 18.30, i lucchesi riceveranno al palazzetto di San Concordio Pediatrica U.S. Dil. Livorno. Arbitreranno Matteo Luciano di Altopascio e Lorenzo Ariani di Lucca.

U17 eccellenza, la terza fase si apre con una vittoria
IL BCL-LAB PROSEGUE LA SUA CORSA: SUPERATA ANCHE ENDAS PISTOIA 78 – 60