I ragazzi di Piazza e Pizzolante espugnano Prato dopo una partita tirata e che i nostri hanno risolto con un buon secondo tempo.

Primo parziale giocato con attenzione dai biancorossi, i quali, memori dell' ultimo viaggio in terra pratese, mettono particolare attenzione in fase difensiva.

In attacco viene cercato il solito Simonetti che produce punti a raffica, sostenuto dai tiri dall' arco dei tre punti di Perfetti.

Il primo parziale vede i lucchesi avanti 23 a 19

Il secondo quarto inizia con la reazione veemente dei padroni di casa che mettono sul parquet maggiore aggressività difensiva ed efficacia in attacco. I nostri ragazzi si smarriscono, subendo oltremodo i pratesi che ricuciono lo svantaggio ed allungano nel punteggio.

Il primo canestro dei biancorossi arriva a 4 minuti dal suono della sirena.

I pratesi calano alla distanza ed i nostri ragazzi iniziano a giocare, anche se non ai livelli dei primi dieci minuti, ma tanto basta per andare al riposo sotto di 3 punti nel computo totale : 40 a 37

Nel terzo quarto le parti si invertono ed i biancorossi prendono in mano il pallino del gioco aumentando gli sforzi su entrambi i lati del campo, risultato : 20 a 12 e padroni di casa che accusano il colpo, perdendo tutte quelle sicurezze che avevano mostrato nel quarto precedente.

Gli ultimi 10 minuti iniziano con il tabellone che recita 57 a 52 per i lucchesi, che continuano a mostrare in campo quanto di buono fatto vedere nel terzo quarto, controllando il ritorno dei pratesi ed anzi allungando nel punteggio fino ad arrivare alla doppia cifra di vantaggio.

Ultimo parziale a favore dei ragazzi di Piazza 16 a 13 e risultato finale in cassaforte 75 a 63.

Successo che cancella la prova opaca di sette giorni fa contro il Don Bosco.

Lunedì prossimo arriverà a farci visita Agliana ed i biancorossi saranno chiamati a confermare quanto di buono si è visto nei secondi venti minuti di stasera.

 

Questi i parziali :

19/23  -  21/14  -  12/20  -  13/16

19/23  -  40/37  -  52/57  -  65/73

 

Allegrini 2, Massagli 2, Vignarelli, Piercecchi 4, Simonetti 17, Ariani 1, Padreddii, Catasta, Volterrani  n.e., Quilici, Perfetti 40, Giulio 7

All. Piazza, Ass. Pizzolante

La U15 si impone su Chiesina 51/48
Basketball club Lucca - Audax Carrara  43-30