I giovani di coach Chiarello tornano da San Marcello Piteglio con due punti in saccoccia: battuta AS Dynamo Sport SD A RL 30-63 dopo un inizio un po’ contratto degli ospiti. Martedì si rigioca ad Altopascio 


AS DYNAMO SPORT SD A RL              30  
BASKETBALL CLUB LUCCA                 63  
Parziali (8-18; 16-33; 28-45)

DYNAMO: Giacomin 5, Nelli 6, Pagnini 6, Bacci C. 6, Pizii 2, Bacci A. 1, Maestri 2, Iacopini 2. All. Mandolini.
BC LUCCA: Giuliani 18, Bartelloni, Martini 3, Betti 14, Moro 2, Castellano 8, Sartori, Pardini 12, Bechini 4, Delfino, Rapezzi, Marsili 2. All. Chiarello.

Arbitro: Tabarin F.

Gli under 13 silver di coach Massimo Chiarello tornano dalla trasferta al palazzetto “S.Pertini” di Bardalone, a San Marcello Piteglio, con una convincente vittoria (30-63) contro la squadra di casa: AS Dynamo Sport SD A RL.

Partiti un po’ contratti i giovani lucchesi (6-0 il primo parziale), poi nella seconda metà del primo quarto il Bcl è riuscito ad ingranare le giuste marce. Sulla falsa riga il secondo quarto, con più intensità e miglior posizionamento in difesa.  

“Abbiamo iniziato poco precisi dal punto di vista difensivo – commenta il tecnico biancorosso -. Gli avversari ci hanno attaccato in uno contro uno e noi abbiamo perso palloni facili che poi hanno aperto il contropiede. Dobbiamo rivedere la nostra qualità dei passaggi e la condivisione della palla, mentre stiamo utilizzando molto meglio gli spazi in attacco. Resta da lavorare sull’utilizzo della mano debole che tendiamo ad usare poco. In difesa dobbiamo migliorare la presenza mentale tenendo d’occhio soprattutto gli avversari senza palla. Il gruppo sta comunque cercando di mettere in pratica le cose che stiamo provando in allenamento”.

Martedì 28 novembre, alle 18.30, gli under 13 silver del Bcl torneranno di nuovo in campo per sfidare A.S.D. Nuovo Basket Altopascio. La palla a due sarà alzata da Ernesto Bruno di Viareggio ed Emanuel Pippi di Montecarlo.   


 

U17 eccellenza, gara in salita per il Bcl a Firenze
BCL - Basket Club Serravalle: la partita